Luce, un intervento di cuore per la mascotte di Croce Blu, clinica veterinaria ad Alessandria

La storia che vogliamo raccontarvi oggi è quella di Luce, mascotte della nostra clinica veterinaria ad Alessandria,una dolcissima cagnolina che fin dai suoi primi giorni di vita ha dovuto fare i conti con una realtà difficile.

La storia che vogliamo raccontarvi oggi è quella di Luce, una dolcissima cagnolina che fin dai suoi primi giorni di vita ha dovuto fare i conti con una realtà difficile e che oggi è la mascotte di Croce Blu, clinica veterinaria ad Alessandria.

Per poter raccontare bene la sua storia, però, dobbiamo fare un salto indietro nel tempo di circa due anni, più precisamente ad Aprile 2021, quando Luce è stata salvata da alcuni volontari dell’Associazione Salva Una Vita ODV di Alessandria, tra cui Daniela Volpi, l’attuale Clinic Manager di Croce Blu.

Dopo essere stata sottoposta ai vari controlli di routine, è emerso che la cucciola era affetta da una grave malformazione cardiaca e, se non si fosse intervenuti tempestivamente, non avrebbe avuto grandi possibilità di sopravvivenza. Purtroppo la terapia farmacologica a cui era stata sottoposta fin da subito, non sarebbe stata sufficiente. Si doveva procedere, quanto prima, con un intervento chirurgico, per poter chiudere il dotto arterioso del suo cuore e stabilizzare il battito.

Luce_adozione_animali_croce_blu_alessandria_clinica_veterinaria

E’ stato in quel momento che le è stato dato il nome Luce, come segno di speranza in un momento così buio e difficile per lei. 

Dopo circa un mese dal suo recupero, passato tra visite, analisi e terapia farmacologica, era finalmente giunto il giorno dell’intervento che viene eseguita dal Cardiologo Dr. Luigi Venco. Sono stati attimi davvero intensi, non solo per la cagnolina, che fortunatamente è stata bravissima quasi sembrasse non aver paura, ma anche per i volontari e le persone che nel tempo si sono affezionate a lei.

Ogni minuto sembrava un’eternità. Tutta l’ansia che pervadeva la mente di chi era in attesa di un esito è svanita nel momento in cui sono state pronunciate le parole “La cagnolina è fuori pericolo! L’intervento è andato bene!”. Luce era salva! 

Il peggio fortunatamente era passato. La attendevano giorni di riposo, di riabilitazione post-operatoria e di lunga terapia farmacologica.

Oggi a distanza di 2 anni da quel fatidico giorno, siamo felici di comunicarvi che la piccola Luce sta bene, si può considerare completamente guarita dalla cardiopatia congenita e non necessita più di ulteriori controlli e cure a cui si è dovuta sottoporre per diverso tempo dopo l’intervento.

Luce è una cagnolina davvero speciale! Un concentrato puro di energia e di voglia di vivere! Il suo carattere così vivace e giocoso, ma allo stesso tempo anche molto affettuoso e socievole, ha conquistato molti… ma, in particolare, ha fatto breccia nel cuore di una persona, Daniela, che ha deciso di prendersene cura per tutta la vita! 

Oggi sono inseparabili! Viene così spesso a trovarci in clinica che è diventata la mascotte di Croce Blu! La sua energia è davvero contagiosa e regala un sorriso a tutti coloro che la incrociano sul proprio cammino! 

Buona vita, piccola Luce! Continua sempre a brillare come sai fare tu!

Luce_clinica_veterinaria_croce_blu

Alcuni dei nostri servizi

Degenza

Chirurgia

Medicina Interna e d’Urgenza