La medicina interna veterinaria riguarda la salute degli organi interni, della cute dei nostri amici animali e la cura di tutte le patologie che non richiedono un trattamento chirurgico.
Quando si sentono giù di tono o mostrano segni di problemi interni, è qui che entra in gioco il reparto di Medicina Interna. Gli animali ci inviano, spesso senza poter parlare, segnali importanti riguardo il loro stato di salute e solo attraverso occhi esperti si possono interpretare correttamente. Attraverso esami accurati e analisi, i veterinari di Medicina Interna sono in grado di identificare le cause nascoste di sintomi come mancanza di appetito, stanchezza e cambiamenti comportamentali.
Le emergenze veterinarie possono capitare all’improvviso e possono essere spaventose. In questi momenti difficili interviene il reparto di Medicina d’Urgenza. Dalla ingestione accidentale di sostanze nocive agli incidenti, un pronto intervento, con cure immediate e compassionevoli può salvare la vita ai nostri amici animali. L’obiettivo del reparto di Medicina d’Urgenza è quello di ripristinare la salute dell’animale il più rapidamente possibile.