Oculistica

Dalla gioia nei loro sguardi all’importanza della visione nella loro vita.

L’oculistica veterinaria, o oftalmologia, è la branca della medicina veterinaria che si prende cura della salute visiva dei nostri amici animali.
Dalla diagnosi e trattamento delle condizioni comuni come l’infiammazione e le infezioni agli aspetti più delicati come la chirurgia dell’occhio, l’intervento di uno specialista è essenziale per garantire cure personalizzate e adeguate.

L’Oculistica veterinaria interviene in particolare:

  1. Esami Oculari Completi: per valutare la salute generale degli occhi del vostro animale domestico, individuando tempestivamente qualsiasi problema potenziale.
  2. Trattamenti Personalizzati: ogni animale è un individuo unico, per questo anche nel campo dell’oculistica veterinaria vengono utilizzati piani di trattamento su misura per affrontare specificamente le esigenze oculari di ogni animale.
  3. Chirurgia Oculare Avanzata: esistono condizioni e patologie che richiedono interventi chirurgici specifici e avanzati per garantire il massimo comfort e il recupero visivo.
  4. Consulenza e Istruzione: come genitori di animali domestici è necessario avere le conoscenze necessarie per prendervi cura degli occhi dei vostri amici animali anche a casa.

 

 

Esami Oculari Completi

Trattamenti Personalizzati per ogni animale

Chirurgia Oculare Avanzata

Consulenza e Istruzione