Neurologia

La neurologia veterinaria è una branca specialistica della medicina veterinaria che si occupa dello studio e del trattamento dei disturbi del sistema nervoso dei nostri amici a quattro zampe. Il sistema nervoso comprende l’encefalo, il midollo spinale, i nervi periferici e le strutture correlate. I nostri veterinari esperti in neurologia sono altamente qualificati nel diagnosticare e trattare una vasta gamma di condizioni neurologiche che possono colpire i nostri animali domestici. Queste includono malattie come l’epilessia, l’ernia del disco, la sindrome vestibolare, le encefaliti e meningiti, le forme tumorali del sistema nervoso e molte altre.

Se il tuo animale mostra segni ascrivibili a patologie di natura neurologica come difficoltà o impossibilità di movimento, perdita di equilibrio, convulsioni o cambiamenti nel comportamento, siamo qui per offrire una diagnosi accurata e un trattamento adeguato.

La visita neurologica rappresenta il primo passo per riconoscere un problema neurologico ed in combinazione all’utilizzo di esami approfonditi, tra cui indagini di diagnostica avanzata potremo raggiungere una diagnosi e sviluppare un piano di cura idoneo per il vostro animale domestico.

Lavoriamo a stretto contatto con voi per sviluppare un piano di trattamento personalizzato.
Questo può includere terapie farmacologiche, interventi chirurgici, percorsi fisioterapici riabilitativi nonché terapie complementari.

 

 

Diagnostica a tecnologia avanzata per interventi all'avanguardia

Terapie personalizzate in base all'animale

Stessa tecnica diagnostica e operatoria utilizzata in medicina umana

Approccio terapeutico con opzioni farmacologiche oltre che chirurgiche

Barbara Betti

Neurologia